FAQ

Inormazioni

Che tempistiche richiede la realizzazione di uno o più render?

Un singolo render può richiedere da un minimo di 3 giorni lavorativi a diverse settimane di lavoro. Per avere un'idea precisa è necessario valutare ciascun caso individualmente. La dimensione del progetto e la sua complessità, unite alla eventuale necessità di eseguire modifiche durante la lavorazione, possono dilatare i tempi di produzione in maniera consistente.


Di quale materiale c'è bisogno per la renderizzazione?

Modelli tridimensionali e render possono essere realizzati partendo da qualunque disegno che esprima l'essenza del progetto, sia digitale che carteceo: schizzi, fotografie, piante, prospetti, sezioni e prospettive del progetto sono un'ottima base di partenza e possono velocizzare enormemente l'intero processo a beneficio anhe dei costi. Oltre ai file strettamente riguardanti il progetto possono essere molto utili anche delle immagini di esempio, campioni dei materiali e fotografie dell'area progettuale.


Esiste un listino prezzi per il rendering?

Non è possibile definire a priori il costo di un render o un'animazione, la stima della complessità richiede sempre uno studio approfondito per formulare un preventivo tenendo conto delle esigenze individuali del cliente. Vi sono numerosi parametri che contribuiscono a definire il costo di un progetto: la quantità e la tipologia del materiale originale fornito, il numero di elementi da rappresentare, la scala di dettaglio finale desiderato, la deadline, la necessità di modifiche da eseguire durante la lavorazione etc.